Napoli, 25 ottobre 2025 – La Lega ha ufficialmente presentato le liste dei suoi candidati in tutte le circoscrizioni della Campania a sostegno di Edmondo Cirielli presidente. Completando così la squadra che correrà alle elezioni regionali.
Il vice segretario federale Claudio Durigon ha definito le liste “forti” e rappresentative di una “visione chiara per il futuro della regione”. L’avvio ufficiale della campagna elettorale è previsto per domani alle ore 11 al Teatro Sannazaro di Napoli, dove sarà presente il segretario federale Matteo Salvini per dare il via alla mobilitazione.
Durigon ha ringraziato il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi per il lavoro svolto nella composizione delle liste, sottolineando la presenza di figure di rilievo sia politiche che civili. Tra queste, spicca Daniela Di Maggio, madre di Giogiò, nominata capolista a Napoli: “Un gesto doveroso e di riconoscenza verso una donna che ha trasformato il dolore in impegno contro ogni forma di criminalità”, ha dichiarato Durigon.
I candidati nelle circoscrizioni
Avellino: Linda Caporaso, Maria Sabina Galasso, Sabino Morano e Franco Rauseo.
Salerno: Aurelio Tommasetti (consigliere uscente), Rosalba Belfiore, Felicia Bianchini, Colomba Farina, Federica Mignoli, Mimì Minella, Giovanni Ricca, Dante Santoro e Lucia Vuolo (già europarlamentare).
Benevento: Luigi Barone, Teresa Ciarlo, già consigliera comunale di Solopaca.
Caserta:Augusto Bisceglia, Maurizio Del Rosso, Massimo Grimaldi, Antonella Piccerillo e Alfonso Piscitelli, Teresa Nicoletti, Daniela Nugnes.
Napoli: Daniela Di Maggio sarà capolista. Confermati i consiglieri uscenti Carmela Rescigno, Gennaro Cinque, Felice Di Maiolo e Severino Nappi. In lista anche Francesca Allocca, Antonio Bove, Ciro Campana, Andrea Carrino, Antonella Cascone, Mariano De Martino, Francesco Del Deo, Nicholas Esposito, Raffaella Esposito Alaia, Maria Giovanna Fiume, Mario Iadonisi, Augusta Lusco, Giuseppina Marciano, Viviana Perna, Grazia Piccolo, Michela Rostan, Vincenzo Ruocco, Alfredo Maria Serra, Pasquale Strazzullo, Ilaria Strazzullo, Sergio Vaccaro e Antonio Vaiano.
Nel team della Lega figurano inoltre i consiglieri regionali uscenti Antonella Piccerillo, Massimo Grimaldi, Alfonso Piscitelli, che saranno nuovamente in campo. La composizione delle liste include anche numerosi amministratori locali ed esponenti della società civile, che vedono nella Lega un punto di riferimento per “voltare pagina dopo il malgoverno della sinistra”.
Durigon ha concluso sottolineando la centralità del partito nella coalizione: “Siamo convinti che la Lega riserverà grandi sorprese e sarà forza trainante per la vittoria del centrodestra e di Edmondo Cirielli, a cui va riconosciuta la serietà e professionalità che sta restituendo alla politica campana”.
#ElezioniCampania2025 #LegaConCirielli #SquadraLega #NapoliConSalvini #CambiareLaCampania #CentrodestraUnito