Immigrazione, Ceccardi-Cisint (Lega): Via libera sui Paesi sicuri segna una svolta

Bruxelles (eu24news) – “Il lavoro della Lega al Parlamento europeo è stato fondamentale per l’approvazione oggi, con maggioranza politica di centrodestra, della lista dei Paesi sicuri. Grazie alle nostre iniziative, l’immigrato illegale non potrà più avvalersi dell’effetto di sospensiva, per oppporsi al suo trasferimento in uno Stato terzo”.

“Nella stessa sessione di voto, abbiamo dato, inoltre, via libera ad un importante accordo con la Bosnia. L’intesa prevede il dispiegamento di personale specializzato dell’Agenzia europea per il controllo delle frontiere (Frontex). Per la cosiddetta rotta Balcanica, si tratta di un vero e proprio punto di svolta, in quanto il pattugliamento, in cooperazione con le autorità locali, avverà alla frontiera di Paesi extra-Ue, confinanti col territorio bosniaco. Come più volte richiesto dal nostro gruppo politico dei Patrioti, che porta a casa questo successo grazie al nostro lavoro e del suo relatore. Un’altra novità riguarda i minori che delinquono e causano problemi di ordine pubblico, potranno essere trasferiti in Stati terzi”.

Così in una nota congiunta, le eurodeputate della Lega, Susanna Ceccardi e Anna Maria Cisint, componenti della commissione diritti civili, giustizia e affari interni.

© 2026 Uppress - WordPress Video Theme by WPEnjoy