Il prossimo mercoledì 26 marzo, nella Sala Spinelli 1G3 del Parlamento europeo a Bruxelles a partire dalle 14.00, l’eurodeputata dei Verdi Benedetta Scuderi ospiterà insieme ai colleghi del gruppo Greens/EFA Sara Matthieu e Gordan Bosanac il “Cities Social Summit 2025”, promosso dal network Eurocities.
Al centro dell’evento, l’Europa delle città, di chi ci abita e di chi le amministra, come sindache e sindaci provenienti da tutto il Continente. Relatori e relatrici si confronteranno su progetti futuri e buone prassi già avviate per rendere i centri urbani europei più inclusivi, socialmente sostenibili e partecipati. Tema, questo, fortemente legato a molte tra le questioni prioritarie del mandato europeo in corso, come le normative su lavoro, housing e clima.
Tra i partecipanti, il vicepresidente del Pe Victor Negrescu, europarlamentari dei gruppi Greens/EFA e S&D, alti funzionari Ue, rappresentanti di Eurocities e, appunto, sindaci e vicesindaci da tutta Europa, come la prima cittadina di Firenze Sara Funaro. L’intervento di Benedetta Scuderi è previsto per le 16.00.