Torino (eu24news.eu) – La presenza di Jeff Bezos e di Ursula von der Leyen all’Italian Tech Week, in programma dall’1 al 3 ottobre alle Ogr di Torino, ha già messo in allerta le forze dell’ordine per possibili contestazioni dei gruppi Pro-Pal. L’imprenditore statunitense e la presidente della Commissione europea saranno entrambi ospiti venerdì 3 ottobre, giorno in cui si prevedono manifestazioni e raduni nei pressi dell’evento.
Secondo gli annunci dei Pro-Pal, venerdì mattina alle 9 è previsto un concentramento al Parco Artiglieri di Montagna, con marcia verso le Ogr. I manifestanti hanno già annunciato sui social: “Blocchiamo Bezos”. Anche la presenza di von der Leyen suscita preoccupazioni per possibili contestazioni.
La mobilitazione dei Pro-Pal proseguirà sabato 4 ottobre a Roma, in occasione di una grande manifestazione nazionale a sostegno della Palestina. Numerosi attivisti torinesi, anche provenienti dalla Val di Susa, raggiungeranno la Capitale fin dalle prime ore del mattino. L’appuntamento ufficiale è fissato alle 14.30 a Porta San Paolo, dove confluiranno migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia.